mercoledì 19 dicembre 2012

How to Barter?



L’associazione Allora ha come intento quello di ricreare con cadenza mensile degli eventi itineranti dedicati al baratto e al riuso creativo. Il primo di questi momenti avverrà esattamente il 13 gennaio (ma se finisce il mondo prima non siete tenuti a partecipare), in centro a Varese nello Spazio Giovani di Via Como.

Come funziona?
Lo spazio rimarrà aperto dalle 10 alle 18, e sarà aperto a chiunque voglia partecipare. Per poter partecipare al baratto vi chiediamo gentilmente di registrarvi all’associazione compilando il modulo di adesione e pagando la quota associativa di € 10. I moduli di adesione saranno disponibili entro pochi giorni sul blog dell’associazione, potranno essere inviati via posta elettronica facendone richiesta a asso_allora@libero.it, tramite la pagina di facebook, oppure potranno essere compilati in loco il giorno dell’evento.
Per darci un idea più chiara di quante persone parteciperanno all’evento vi chiediamo per cortesia di inviarci i moduli compilati con anticipo.

Cosa potrete fare?
Fate la cernita degli oggetti che avete in casa e che non vi servono più, è da parecchio che sono li a prendere polvere, vero? funzionano, quindi perché buttarli? Forse è la volta buona. Prendeteli e portateli con voi all’evento! Guardatevi intorno! Ci sono dei tavoli, se vi va appoggiateli come se fosse la vostra bancarella. Continuate a guardarvi intorno, ci saranno molte altre persone che, come voi, si sono portati le loro cose. C’è qualcosa che vi interessa? Curiosate, Chiedetegli se stanno cercando qualcosa in particolare, chiedetegli uno scambio con qualcosa in vostro possesso di valore simile. Vedete? Può essere semplice!


Cosa potete barattare?
Tutto quello che volete… Avete bisogno degli esempi? Potete scambiare dei libri, dei CD, dei vestiti… insomma di tutto (o quasi). Se seguirete alcune piccole regole non avrete problemi. Assicuratevi che gli oggetti che volete barattare siano in buono stato, nessuno di voi vorrebbe ricevere delle cose da buttare. I soldi? All’interno non vi serviranno, la moneta corrente è bandita all’interno dello spazio. Altra cosa scarsamente consigliata è cercare di scambiare qualcosa di illegale. Ed infine vengono esclusi anche i generi alimentari e gli animali.


Happy barter J

Nessun commento:

Posta un commento